CHI SIAMOPresentazione

Benvenuti nel sito della
Casa di Cura S. Maria di Leuca

La Casa di Cura S. Maria di Leuca appartiene all’ISTITUTO FIGLIE DI SANTA MARIA DI LEUCA, Ente Ecclesiastico con finalità di Religione e di Culto, Giuridicamente riconosciuto con sede in Roma, Via Tiberina n° 173, la cui attività di assistenza ai malati viene svolta in armonia con le finalità dell’Istituto, secondo i precisi insegnamenti della Fondatrice Madre Elisa Martinez ed il carisma dell’Ospitalità, proprio dell’Istituto Religioso.

MISSIONE

La cura del malato è un’opera squisita di carità che vogliamo esercitare sempre con lo spirito di fede che vede in chi soffre un’immagine del Cristo sofferente. L’incontro con il malato deve essere per lui fonte di serenità e fiducia. ( Dir. N° 129 – 130).

 

OBIETTIVO

La Casa di Cura si pone al servizio dei malati impegnandosi ad offrire una adeguata ed efficiente assistenza medica e un soggiorno sereno e ricco di rapporti umani. Il Personale religioso e laico, umanamente e professionalmente qualificato, è impegnato a realizzare un modello assistenziale coniugando sintesi di rigore scientifico e umanizzazione delle terapie, ponendosi al servizio del malato senza discriminazione alcuna.